26 aprile 2017


Venezia 2017: Giudecca 795 Art Gallery festeggia il suo decimo anniversario. Dalla sua fondazione ad oggi, la mission della galleria è stata e rimane all'insegna della ricerca e della valorizzazione di nuovi talenti. Fotografia, pittura, design e più recentemente vetro e mosaico d'artista sono le diverse modalità espressive esplorate. La programmazione espositiva 795 si focalizza sugli artisti con cui la galleria già collabora, e su due concorsi "talent-scout": "One Day in Venezia Photo Contest" per aspiranti fotografi, e il "Mosaic Young Talent Award 2017" per giovani maestri mosaicisti (che ha raccolto risultati artistici straordinari)..

Il programma espositivo dei prossimi mesi in galleria, in occasione della Biennale Arti Visive:

- Si parte a Maggio con i giovani: Cecilia Gioria (26 anni, artista figurativa già vista ad Art Basel), Gjon Jakaj (25 anni, fotografo), e a seguire Marcelle Ottier, Jan Mizo, Schisci, Duarja, per citarne alcuni. Per l'intera durata del 2017 tutti gli artisti della galleria sono protagonisti, in una mostra-atelier in divenire e con un "focus" a rotazione; a questo si aggiunge la sperimentazione con un gruppo di nuove proposte che vengono presentate in anteprima ai collezionisti che dal 2007 ad oggi hanno apprezzato e sostenuto l'attività, cui sono riservati eventi speciali (in galleria, in studi d'artista ed altre location) e sconti a sorpresa.

- Giudecca 795 offre al concorso fotografico One Day In Venezia (che premia un vincitore al mese per tutto l'anno e un Grand Winner finale) lo spazio per la mostra del vincitore assoluto, la collettiva dei 12 finalisti più i premi speciali, e il digital screen che mese per mese presenta tutte le foto partecipanti, dando quindi visibilità a tutti gli iscritti in un grande caleidoscopio di immagini molto speciali di Venezia, vista con gli occhi dei suoi visitatori più attenti. Informazioni per iscrizioni al concorso fotografico: www.onedayinvenezia.com

- Nel periodo della Mostra del Cinema di Venezia, dal 25 agosto al 10 settembre la galleria ospita la preview della mostra-concorso "Mosaic Young Talent Award 2017" con la partecipazione di alcuni giovani maestri mosaicisti diplomati alla Scuola del Mosaico, in collaborazione con l'Associazione Naonis di Pordenone; Guglielmo Zanette sarà special guest con l'esposizione delle sue opere "South Beach - Gold Collection".

Tra gli appuntamenti fissi in galleria: Giudecca 795 ospita artisti di Art Night Venezia (18 Giugno) e Festival delle Arti di Giudecca e Sacca Fisola (8-10 Settembre).

Per la visita alla galleria Giudecca 795 l'orario estivo è orientativamente  dalle 11 alle 20 (chiuso il lunedì e dall'11 al 21 agosto): è consigliabile verificare gli orari di apertura al pubblico sul sito www.giudecca795.com .


Giudecca 795 ®

Nessun commento: