29 marzo 2008

furtarello stupidello

Un individuo, corpulento, straniero (USA?), interessato specialmente alle opere di L.Pasquini ha desiderato sapere tutto sull'autore in mostra personale e si è fatto consegnare una varietà di cataloghi del nostro Luciano spacciandosi per un consulente, poi quatto quatto ha infilato nel pacchetto un multiplo dell'altro grandissimo artista che espone da noi parte delle sue bellissime sculture: trattasi naturalmente di Marcello Morandini. E' vero che comprare opere di questi due grandi Maestri è quasi un rubarle visti i prezzi davvero esigui da noi suggeriti contro le ire degli autori, ma non esageriamo.
Tutto bene, scultura recuperata grazie ai consigli dei nostri big big angeli custodi travestiti da Carabinieri; ma soprattutto la mia/nostra gallerista ancora una volta ha dimostrato di che pasta è fatta, risolvendo il caso. Una grande gallerista ed in tutto. La popolazione della nostra amata Giudecca, i nostri Dolci vicini e gli amici del vicino hotel, da noi avvisati, almeno non rimarranno di stucky. Dato che il commercio langue per tutti ma i cleptomani ci sono eccome, che ne direste di organizzare una vedetta 795 .....ci chiameremo "artdefender795" che ne dite.
Nota. il quasi sottratto ed il quasi sottrattore versano in ottime condizioni. Anche la quasi... sottraenda (?), che ancora un po' e gli tirava un pugno sul muso malgrado la sfavorevole differenza di stazza.
G. (ovvero il socio nascosto)

1 commento:

Anonimo ha detto...

(ho cancellato il commento a caldo... ma confemro quanto scritto il 29 alle 21.34... "ECCHECCA..SPITA!!!!!!! cosa non farei per difendere un Morandini. e non solo"
viva Morandini, via Pasquini, viva la Repubblica, viva (malgrado tutto) l'Italia.
un saluto al presidente Ciampi che secondo me lo diceva meglio di tutti, e che è pure conterraneo del nostro Luciano.
comunico che i nostri angeli custodi sono prontamente venuti a verificare che tutto andasse bene.. e li ringrazio

R (anonima non veneziana)